ROBOVIEW
Home Su ROBOVIEW Frame Grabber FF2 PC_SCANNER

 

Roboview a BIMU '98
A MU&AP'98

[Robot vision]      [Rubinetto bava sbavatura   Sbavatura [Raccordo sbavato]
ROBOVIEW localizza oggetti di ogni tipo, inclusi quelli con bave di stampaggio!

Un sistema di localizzazione veramente low cost con la possibilità di localizzare X-Y-Rotazione-Giacitura di pezzi anche per guidarne la presa robotizzata.

Esiste in diverse versioni, di cui una basata su standalone, senza alcun elaboratore esterno, in grado di colloquiare via seriale con l'unità di governo robot.

Le versioni basate su PC possono invece colloquiare con il robot, oltre che via seriale, via parallela 24V oppure condividendo un unico PC con il software di governo robot in ambiente multitasking e scambiando informazioni e comandi a mezzo di una DLL.

I tempi di localizzazione sono contenuti e di solito annidati nel tempo di ciclo del manipolatore: dipendono in parte dalla complessità del pezzo e dalla configurazione, ma noi garantiamo localizzazioni entro il secondo per pezzi con bave e con due possibili giaciture (versione con doppio DSP); in realtà, i nostri clienti sono ormai molto più bravi di noi e ci hanno dimostrato tempi di localizzazione affidabili fino a 500-700 millisecondi!

Sono ormai in campo numerose isole in funzionamento continuativo, alcune da quasi tre anni, di cui diverse fuori d'Italia (Germania, Corea): per noi è estremamente confortante dover ammettere che nessuno dei nostri tecnici ha mai visto una nostra isola in campo, segno che la gestione del sistema è sufficientemente robusta ed affidabile da poter essere condotta in totale autonomia dai nostri integratori.

Dal punto di vista documentazione, ammetto, siamo scarsissimi: la scusa è che è molto più costruttiva, se c'è un reale interesse, una prova diretta sui vostri pezzi su una delle unità demo che teniamo a disposizione proprio per questo; per fortuna, la cosa di solito funziona e nel giro di una mezza mattinata si costituisce una sensazione diretta delle possibilità del sistema e della sua facilità d'uso.

ROBOVIEW è stato esposto, grazie ai suoi integratori, a BIMU a Milano, ad Hannover ed a Detroit, oltre che ad Open Houses in COMAU. Un'altra occasione di valutazione è, da diversi anni, Logo MU&AP, a Montichiari, dove nostre isole sono sempre presenti (devo dire,ormai in modo preponderante).

Ü Isole di lavorazione Ü Isole di sbavatura Ü Asservimento macchine transfert Ü Impianti di confezionamento

Caratteristiche:

  • Localizza posizione, orientazione e lato di giacitura di pezzi di qualsiasi materiale in condizioni di illuminazione ordinarie: non necessita di illuminazione speciale o retroilluminazione.
  • Opera su normale nastro di trasporto.
  • Funziona su pezzi di diversi colori e con diversi stati di finitura, senza necessità di adattamenti o tarature periodiche.
  • Funziona anche con pezzi con bave di stampaggio.
  • Comunica via seriale o parallela 24V con qualsiasi controllo robot.
  • NEW è Ora anche DLL per integrazione con applicativo utente su singolo PC
  • Tempi di localizzazione inferiori ad un secondo, annidati nei tempi di movimentazione del robot.
  • NEW è Migliorata localizzazione pezzi multipli per ridurre attesa coordinate.
  • Totale autonomia dell’utente nel creare interattivamente in modo facile i modelli di nuovi pezzi.
  • NEWè Generazione pattern semplificata
  • NEWè Interfaccia grafica con visualizzazione immagine telecamera su monitor VGA
  • Selezione modelli richiamabile via seriale da parte del controllo impianto.
  • Interfaccia operatore in Italiano, Inglese e è NEWè Tedesco
  • LOW COST...

...e quando dico LOW COST...

(costi in KLit, escluso elaboratore quando previsto)

Configurazione 1+ 5pz ordine programmato
PC dedicato, DSP singolo 12.500 11.000
PC dedicato, DSP doppio 14.000 12.500
PC condiviso (Win95), DSP singolo 13.500 12.000
PC condiviso (Win95), DSP doppio 15.000 13.500