Frame Grabber FF2
Home Su ROBOVIEW Frame Grabber FF2 PC_SCANNER

 

Benchmarks FF2

[Immagine prodotto] 
Un grabber con DSP di onesta potenza: a questo costo, il massimo che si può pretendere.

NUOVO: la nuova serie di telecamere intelligenti SMARTVIEW, con processore integrato nella telecamera: VC20xx, con DSP RISC da 8000MIPS! Velocità di elaborazione equivalente ad un Pentium III da 1GHz!  Click here!

Frame Grabber ISA con processore DSP a bordo

Dispositivo non consigliato per nuovi progetti: sostituito dalle telecamere intelligenti SMARTVIEW

Pur non del tutto discontinuata, questa scheda è un vecchio mulo ISA (l'abbiamo usata a partire dal 1990!): non è perciò consigliata o supportata per nuovi progetti e ne forniamo solo piccolissimi quantitativi per manutenzione dei numerosi sistemi esistenti, senza poterne garantire alcunauna futura continuità.

Meglio perciò passare direttamente alle telecamere intelligenti SMARTVIEW, molto più potenti, non necessitano di PC, cotano meno...cosa volete di più?

A titolo di informazione storica...:

Caratteristiche salienti:

  • Processore ADSP2105 10MHz, 2M RAM, ingresso da telecamera B/N
  • Complete librerie di image processing, con funzioni di filtraggio, blob analysys, pattern matching...
  • Architettura scalabile: più schede possono suddividersi l'elaborazione di immagini da una telecamera, una scheda può gestire più telecamere, il limite alla configurazione è esclusivamente il numero di slot ISA disponibili.
  • Facilita la realizzazione di applicazioni con più posizioni di ripresa con attivazioni asincrone.
  • Consente di acquisire immagini in movimento, pilotare telecamere con reset asincrono, gestire illuminatori a LED (con schede accessorie)

Il processore di bordo non è certamente fantascientifico, ma conferisce comunque quel tanto di potenza di calcolo che solleva nettamente il PC da una parte significativa del carico di elaborazione, specialmente nel caso di applicazioni multitelecamere. Abbiamo realizzato applicazioni con un massimo di NOVE schede FF2 in un solo PC!

Le librerie fornite sono molto complete: comprendono, oltre a funzioni base di controllo della scheda, operazioni logiche ed aritmetiche tra immagini, filtraggi e convoluzioni, pattern matching, blob analysys.

Quasi completamente scritte ed ottimizzate in assembler, consentono di processare immagini con buona velocità, come si può valutare dai benchmark riportati.

Prezzo (KLit)

FF2 1+9 10+
Frame grabber DSP 2.650 ASK